Tuesday, March 1, 2011

Quads For Sale In California

Maybe it's time to unveil. ..

... cosa si nasconde dietro ai cartoncini degli sfondi delle mie foto...

Questa è la mia cucina...
... o, meglio, lo è da qualche settimana: quello che c'era prima era un guazzabuglio ereditato dalla nonna, non brutto, ma assolutamente privo di personalità... almeno, della mia.

Sapete quando si dice "attento a quello che chiedi, perché gli dei potrebbero concedertelo"? Ebbene, questo è quanto mi è capitato con la mia cucina. Quando la mia nonna la comprò mi parve bellissima e, certo, inserita nel contesto di un rustico nel Chianti, con nicchie, scale e travi a vista, lo era eccome. E le dissi che quando mi fossi sposata, avrei voluto una cucina come la sua.

Vent'anni dopo, quando sono andata a convivere, quella cucina era ancora lì, o, meglio, nell'appartamento di Firenze dove la mia nonna si era trasferita in tarda età. L'appartamento è diventato il mio e la cucina anche. Ma, passati i primi entusiasmi, mi sono sentita sempre meno rappresentata from those dark tones and the style "modern classic", so I started thinking of buying it back. We explored the furniture half of Tuscany, but all of their proposals to me they looked horrible or wonderful affordability ... expensive.

Needless to complain about what you do not, I always say (when I remember it), better be thankful for what you have: I have a good hand, patience and a clear idea of \u200b\u200bwhat I wanted to achieve.

My dream was a shabby chic kitchen, halfway between innocence and freshness of Provence Swedish, with a touch of country and a good dose of romance. I

armed with brushes, paints and good advice from all over the web (grazie Sabrine ), e poi dell'umiltà di chiedere aiuto dove non sapevo, di tolleranza verso certe inevitabili imperfezioni e verso il disordine che per un mese ha regnato sovrano in casa mia. Per le parti in legno ho scelto l'avorio, poi ho osato tinteggiare persino il piano di lavoro (speriamo regga), in azzurro cielo.

Hanno contribuito la mia mamma, il mio papà e, ovviamente, Marco: ringrazio tutti e un grazie speciale a Mirto, che ha ripulito coscienziosamente dal pavimento tutti i trucioli di cera che cadevano dai mobili, mentre li preparavo per lo shabbying.

013

Questo è l'angolo cottura, dove le mie creazioni gastronomiche si trasformano from "yearn" to the finished product, ie the moment of truth.

017

The plate rack, in a Tuscan rustic, is by far the only piece of honor that we bought for this restructuring, an antique shop. It dates back to the beginning of '800 and for me it was love at first sight.

Below I have left the old cupboard, always restored in style shabby and I placed beside the raw wood in typical Ikea's wheelchair, which I painted in blue denim and pickled.

008

The curtains of the small plate rack, such as those above the hood and under the sink, were sewn by my mother, using an original Tyrolean tissue.

031

Sulle sedie ho dato una sola mano di vernice, per accentuare l'effetto invecchiato, e, anziché i classici coprisedia, ho utilizzato dei cuscinoni morbidi e ricamati, che lasciano scoperta l'impagliatura, da sistemare al momento di sedersi, a propria comodità.

033

Dall'altro lato del tavolo, corre una panca e questo è il mio posto, ovviamente a capotavola, come si conviene a ogni Mme La Dauphine che si rispetti. Per le panche ho voluto i classici tubolari dell'Ikea, tanto belli, ma non proprio confortevoli, e un cuscino piccolo, con un ricamo un po' più elaborato degli altri.

028

corner of the bench I placed some of my favorite cookbooks ...

025

This is the table, I simply dressed with a runner made from an old scarf. I leaned over the basket of bread, some candles and a book of my favorite children's author, Jill Barklem "A year in Wood Bramble: I like to have it handy, because the stories of the little mice greedy relax me a lot and I also provide naive culinary ideas.

029

The clock on the wall, which plays a "post card" of the era, surrounded by my beloved Danish dishes Bing & Grøndahl, che colleziono da una decina d'anni.

032

Il paralume è quello della mia camera di "ragazza", che ho prelavato da casa dei miei genitori e portato in cucina. Lo ha ricamato all'uncinetto la mia mamma.

Collage di Picnik

Alcuni dettagli...

Collage di Picnik 2

0 comments:

Post a Comment