Monday, December 20, 2010

What's Wears A Kidney Stone Or Laborer

Faraona ripiena con salsa ai cachi



Ingredienti per 8/10 persone:

- 1 faraona grande di Kg 1.7
- 500 gr. di carne trita mista: pollo, tacchino
- 1 fetta di pancetta fresca tritata
- grana padano 150 gr.
- 1 fegato di faraona
- 5 castagne lessate
- 1 uovo
- 4 fette di pancarrè
- insaporitore
Ariosto per arrosti
- latte q.b
- cipolline 500 gr.
- prezzemolo
- noce moscata
- 1 spicchio d’aglio
- una spruzzata di marsala
- 100 ml. di vino bianco secco
- olio extra vergine di oliva
- 2 cachi maturi



Procedimento: disossare la faraona ( oppure fatelo fare dal macellaio ) ed aromatizzare la carne da ambo il lati con l’insaporitore Ariosto , massaggiare la carne con cura . Mescolare insieme la carne macinata con la pancetta tritata , il fegato tritato, il formaggio grattugiato, il pancarrè tagliato a cubetti, le castagne lessate e tritate, l’uovo, il prezzemolo e lo spicchio d’aglio tritato, insaporire l’impasto con sale, pepe ed un pizzico di noce moscata, aggiungere il latte sino a dare la giusta consistenza al ripieno.
Farcite la faraona con il ripieno e legatela con uno spago , come un arrosto ( ci si può aiutare con l’apposita rete da macellai ). In una casseruola rosolare a fuoco vivo, con un filo d’olio l’arrosto da ambo i lati, sfumare con una spruzzata di marsala, e fate cuocere per una decina di minuti; aggiungere le cipolline, inserire then in the oven to 190 degrees, if necessary sprinkle with dry white wine, and cook. When cooked remove the guinea fowl from the cooking liquid and let cool.
Remove the sauce and add the peeled ripe persimmons, blend everything then put the sauce in a pan and let it thicken. Cut the fowl into slices, and sprinkle with persimmon sauce, served with onions.


Suggested Wine: Cabernet Franc Eastern Veneto.


With this recipe also participates in the contest: flour, yeast and fantasy in collaboration with Ballarini.

0 comments:

Post a Comment